Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 21.58.25   #78
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
GRI
Scrivo così perchè non ho trovato una forma migliore.
secondo me le spigolosità vanno osservate eccome perchè ci fanno da specchio (cosa di cui io non sono ancora pratica dopo 4 anni) perchè sono le nostre, le vediamo solo proiettandole fuori sugli altri, quindi ha molta importanza osservarle a volte anche reagire ha la sua funzione perchè mostra cose che a volte non sono osservabili se non una volta uscite, almeno a me capita così.
_____________________________
Ayn
I nostri molti se che conteniamo è inevitabile che siano non pienamente armonizzate (ma ci può essere anche uno o più settori già armonizzati) quindi io dicevo che non dobbiamo scontrarci con le spigolosità ma osservarle.
_____________________________
GRI
Altra cosa sono le responsabilità che anche se cerco di sfuggirle, cerco di pararmi il coso in mille modi, ma se faccio del male anche se involontariamente poi ne pago il prezzo anche se diverso tra volontà e non volotarietà.
E come è scritto dentro a tutti i tribunali la Legge non ammette ignoranza, che vuol dire che anche se non lo sai che stai sbagliando sarai punito ugualmente (uso la seconda persona il "tu" per comodità non sto parlando di te Ayn) quindi è anche mia responsabilità dire alla persona che sta sbagliando che sta facendo un errore che sta andando contro la Legge altrimenti potrei diventarne complice tacendo.
________________________________
Ayn
Qui si potrebbe fare soltanto quello che è richiesto dal ruolo specifico, madre, moglie e lavoratrice limitando ogni azione a quelle indispensabili, strettamente necessarie.
Esempio "si, si, no, no" il più si può evitare e questo vale soprattutto a livello mentale.
_________________________________
Quindi forse è il caso di fare un lavoro razionale e non scoprirsi dentro rimanendo così al freddo e senza protezione.
__________________________________
GRI
Per il giusto devo dire che questa frase mi ha dato fastidio Ayn mi ha fatto male come se mi avessi fatto male fisicamente, ho visto che il tuo intento era buono, ma mi ha fatto reagire ugualmente, perchè avevo chiesto, essendo già stremata dalla ricerca dentro di me e la pressione a cui mi ero sottoposta di non entrare in me perchè ero apertissima e mi poteva far male qualunque cosa.
___________________________________
Ayn
Ma allora come si fa? L'azione è stata la tua, scoprendoti, quella mia (intepretabile anche nel peggiore dei modi, cosa che sinceramente non mi assumo) è semplicemente una risposta a tale azione. Che poi tu lo faccia notare come a indicarmi un reato, tutto può essere ma io non lo riconosco tale, altrimenti me lo dovresti esporre.
__________________________________
GRI
Ok che quando ci si apre ci si mette allo scoperto e ci si deve prendere la responsabilità ma vorrei vedere altri al mio posto perchè dall'altra parte della barricata sembra sempre più semplice e fare la cosa giusta quando non si è coinvolti è sempre più facile.
________________________________

Ti lascio pensare con la tua testa ma dovresti fare lo stesso con me, non mi puoi convincere che quello che ho scritto è un male, se tale non lo vedo. Esempio al volo del paradiso terrestre, la nudità non veniva avvertita come scandalo o peccato era una condizione, poi le cose cambiarono, qui però si mostra una nudità come purezza e mi meraviglio quando rispondendo "forse è meglio lavorare in un certo modo e acquistare tempo" (ho tradotto le parole in neretto), ci si sente umiliate o offese.
Intendiamoci se dovessi pagare per colpe che non mi riguardano bhè non ci starei. Certo mi assumo le responsabilità ma in una stessa frase non si traggono le stesse conclusioni con due persone diverse, immaginiamo con 10.
ti sei perso un mea culpa tutto preso com'eri a giustificarti, anche io ti lascio pensare con la testa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso