Discussione: La Volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 13.54.22   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Direi, dal mio punto di vista, che è più o meno così.
Ho notato, certo, che quando c'è un evento particolare - come hai fatto l'esempio del malanno ad esempio - li c'è una decisione. Si ma in quel momento e per quello, che peraltro potrebbe durare un po ma non è detto che duri sempre.
Per cui sovraccarichiamo quel momento di energia, mi pare, in funzione di uno scopo.
Però a ben guardare non mi sembra che questa sia la Volontà.
Quest'ultima la definirei più un riuscire a mantenere quella decisione, ferma, salda, attraverso la costanza di ciò che ho deciso di fare, del raggiungimento di uno scopo.

Anche per la costanza, metterla in campo, ci vuole energia e da ciò, allora, un modo per averne è quel che ha detto Uno, ripreso da Kael nell'introduzione.
Gia riuscire ad individuare ciò che si crede di volere da quello che, al contrario, Veramente si Vuole è complicato ma non impossibile.
Anche per me, quindi, è Volere tutto ciò che identifica le nostre azioni in specie nella relazione tra noi e quanto mettiamo di noi stessi in quel che facciamo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso