Discussione: Il fai-da-te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 19.32.50   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Il fai-da-te

Qualche giorno fa, Grey ci mostrato una candela che ha realizzato a mano, ieri Uno diceva che se realizziamo a mano un regalo, in esso ci sarà qualcosa di noi, ed Era ci ha raccontato di come realizza i pacchetti, personalizzandoli.
Il fai-da-te è a mio parere quasi un' "arte", che pochi purtroppo, hanno il tempo e la voglia di coltivare..
Come Grey, a me piace creare candele, e piccoli oggetti in pasta al sale, anche se ammetto che negli ultimi tempi ho abbandonato completamente (scusa ufficiale: mi manca il tempo...), pero' ricordo, che nelle serate in cui mi mettevo a creare quei piccoli oggetti, in quelle poche ore, mi concentravo completamente su ciò che stavo facendo.. ecco, in quei momenti ci mettevo davvero me stessa nel fare.. nel creare qualcosa che esisteva prima nella mia mente e a cui poi davo forma.. i primi "esperimenti" erano un disastro , animaletti tutti storti, forme completamente asimmetriche.. poi, man mano ho imparato.. ed ero soddisfatta dei risultati ottenuti.. e ogni volta personalizzavo gli oggetti, che in genere regalavo.
Il fai-da-te, puo' davvero essere un modo per mettere tutti noi stessi in un lavoro, perchè per creare una qualunque cosa, occorre fare le cose con calma, mettendoci attenzione, e... amore. Altrimenti il risultato è un pasticcio... un po' come nella vita di ogni giorno...
Altro tipo di "fai-da-te" potrebbe essere considerato il giardinaggio.. e forse.. se guardiamo bene, sono qualcosa in più che semplici hobbies...
RedWitch non è connesso