Discussione: Il fai-da-te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 22.15.39   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Dovrei iniziare dicendo che la mia vita è un fai da te, chi mi conosce lo sa già ma credo si veda.
Ehm da bambina mi piaceva aggiustare gli oggetti che si rompevano dai giochi agli orologi, caparbia sostituivo pezzi e aprivo smontavo e qualcosa riparavo per gli orologi mi andò di fortuna una sola volta.
Poi col tempo capii che vi è un limite e che senza la conoscenza di quel tipo di lavoro non se po’ fa anche se si è caparbi.
Però il piacere per il fai da te è rimasto, leggo libri se ho amore per qualcosa e poi mi cimento. Oppure osservo chi fa quel lavoro e poi faccio le prove a casa.
In questo modo ho imparato un po’ di tutto ma in particolare mi sono innamorata del giardinaggio (di necessità virtù? ) in cui mi perdo con gioia in primavera e autunno. Zappetto semino, metto a dimora, poto, concimo, eseguo talee e propaggini e poi durante la fioritura mi godo il mio lavoro e l’occhio si compiace di tanto lavoro amorevole. In giardino non è mai finita eh ( tutte le stagioni) perché tagliare l’erba, estirpare le infestanti che rimetto nel campo di fronte a casa mia da dove provengono. Rifiutando testardamente diserbanti e pesticidi. Raccolgo le foglie che volano dagli alberi degli altri. Tolgo le lumachine e lumaconi che mi mangiucchiano tutto e le trasporto in posti in cui danni non fanno. Per le formiche sto ancora studiando che fare proverò con le bottiglie di plastica piene d’acqua.

griselda non è connesso