Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 15.07.24   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Situazione con mio padre

Vediamo un po' provo a descriverla qui:

Dunque è da un po' di mesi che mio padre sta male, e non cammina bene di conseguenza non può portare la macchina.

Tuttavia è un tipo "vine" e pretende che tutti lo aiutino sempre ( questo pure quando stava bene).

Essendo l'unico a poterlo accompagnare, mi capita di dover fare mille giri, per ospedali, analisi, etc.
io l'ho sempre accompagnato, ma vedo che più sono disponibile, e più mi richiede mansioni ( portarlo dal barbiere, a fare le scarpe etc.)

Cosa succede se una volta ho un impegno, oppure ho la febbre e non posso farlo?

Mi dice che allora si lascerà morire, che prenderà l'auto(mia) e proverà a guidare col rischio di andare a sbattere, che non darà i soldi della settimana a mia madre.

Ora ovviamente per le visite ed alcune cose sono disponibile, ma sono veramente arrabbiato perchè non riesco a costruirmi un futuro, se cerco lavoro o ad esempio a gennaio devo iniziare un corso, io mi sento condizionato.

Vivendo la situazione dentro casa, poi non ho un attimo di stacco, e mi sento sovraccarico di lavoro, ma allo stesso tempo non riesco a dedicarmi a quello che è importante nella mia vita.

Avevo pensato ad andarmene di casa, ma non riesco ancora a trovare un lavoro decente.

Quello che provo è ovviamente grande rabbia e ci litigo spesso, e non sopporto poi che nonostante stia male, tratta in modo sgarbato mia madre, che praticamente lo serve incessantemente.

Se non lo assecondo comincia a fare minacce, e si crea una situazione poco piacevole in casa per tutti, ma se lo assecondo, ci rimetto io e pretende sempre di più.

ho chiesto anche se magari riesce a trovare ( o pagare) qualcuno che ogni tanto può accompagnarlo, ma dice che non vuole far sapere i cavoli suoi in giro.


Mi chiedevo appunto se per questa situazione ci possono essere dei fiori che possono aiutarmi.

Se hai bisogno di altri particolari chiedi pure.


Ultima modifica di Astral : 18-12-2007 alle ore 15.13.38. Motivo: aggiunta
Astral non è connesso