Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2010, 18.42.27   #121
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Mi spiace essere causa di altre disillusioni...
Era solo un cerino!!!

Tranquillo Kael, la fiaba l'ho risolta alcuni post fa, ma forse non li hai letti tutti.

Adesso al di la della fiaba in sè è interessante vedere come un uomo e una donna guardano lo stesso tema da due punti di vista opposti.
La donne sono più inclini alla fantasia, alle illusioni anche senza fiammiferi, romantiche, protettive e materne si compenetrano nel dramma emotivo, giustificano e consolano, i figli li trattengono a casa a lungo.
Gli uomini sono più distaccati dall'emotività, vanno al sodo, difficilmente si lasciano incantare dalle immagini illusorie, spesso rigidi e poco inclini a consolare. Sono più chirurgici. I figli tendono a buttarli fuori dal nido presto.
Vedo il conflitto che si crea tra uomo e donna, i bisogni opposti. Uomini e donne spesso non si capiscono per questo modo opposto di vedere le stesse cose, e guardati con obiettività spesso hanno entrambi ragione. Tutte le strade portano a Dio.
L'uomo non capisce la donna nel suo bisogno di divagare nella creatività con la sua interiorità, le toglie tutti i fiammiferi, la accusa di superficialità o ingenuità (per non dire stupidità).
La donna non capisce l'uomo nella sua concretezza e razionalità che costruisce e risolve, lo accusa di egoismo e insensibilità.
L'equilibrio sta sempre nel mezzo.
Scusatemi l'OT, è solo la mia opinione, forse non c'era altra occasione per dirla.
diamantea non è connesso