Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 09.26.12   #52
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Quello che vorrei sapere è se dopo aver capito questa cosa, il fatto che trovi il modo di liberarmi di una persona che mi infastidisce per questo motivo, significa che non l’ho accettata? Io credo di sì, in fondo il tempo e le energie che consumavo a darle per forza retta li uso per altro (più che altro mi preoccupa il fatto di ritrovarmene in mezzo ai piedi un’altra simile tra un po‘)
Credo che nella risposta di Kael ci sia un buon punto.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Non dico che deve starti perfino simpatica, ma almeno vedere che non ha più quel potere fastidioso su di te, e puoi essere costretta a stare del tempo con lei senza doverla per forza subire.
Nel momento in cui non sopportiamo qualcosa in un altra persona, le concediamo un potere su di noi, che perde, nel momento in cui il fastidio diminuisce o scompare...
A me capita questo: se per esempio cerco di controllare su di me qualcosa che ho visto che non mi piace manifestare, e poi la ritrovo in un altro, mi da un fastidio tremendo. Se avessi davvero accettato in me quel modo di fare, non proverei fastidio.. quindi immagino di avere represso quel comportamento, senza comprenderlo davvero. E probabilmente ho paura che possa rispuntare fuori senza che io possa controllarlo... e che gli altri possano vederlo...
Forse, tu potresti vedere il motivo per cui non vuoi mai "lamentarti" con altri, nemmeno quando hai veramente bisogno di aiuto..
RedWitch non è connesso