Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 11.01.58   #13
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riprendo l'argomento, anche se sinceramente mi risulta un po' difficile farlo, senza metterci di mezzo la mia esperienza personale, la domanda iniziale che mi/vi pongo e' questa:

se la persona che vive con voi ha un attaccamento molto forte verso la propria famiglia di origine, che si deve fare?
Fino ad oggi la risposta che mi sono data, visto che non vedo molte altre alternative, e' quella di "farmene una ragione", ovvero di cercare di accettare che questa sua famiglia (fatta prevalentemente di figure femminili "ingombranti") c'e' esiste, fa parte di lui , e non posso farci nulla, pero' devo dire che non sempre riesco ad accettare la cosa di buon grado, questa situazione mi pesa, anche perche' non e' manifesta, ma lavora sotto sopra e tutto intorno..

Mi sono spesso chiesta se non sono io che amplifico questa sensazione che ho, avere la sua famiglia (tutta) molto vicina a casa mia, non aiuta, ma c'e' soprattutto il fatto che io sin dall'inizio mi sono tenuta abbastanza fuori dalla faccenda. Li frequento , ma sicuramente non li cerco quanto fa mio marito.. in continuazione, per qualunque motivo alla fin fine loro sono sempre "presenti" pur non essendoci fisicamente... non so se sia chiaro, ho costantemente questa sensazione di "presenze" in piu' nella nostra vita... e quello che provo molto spesso non e' propriamente edificante.. faccio buon viso a cattivo gioco, cerco di farmi andare bene tutte le situazioni che mi si presentano, anche perche' sono in sordina, non vanno ad implicare chissa' che sulla mia vita, ma tant'e' .. a volte mi sembra di aver sposato tutta la famiglia invece che mio marito..

Il punto e' che seppur non credo sia solo una
"sensazione" (chiamiamola cosi'), non ho davevro idea di come poter affrontare la situazione, senza tirare fuori inutili ripicche o gelosie, perche' in me di fondo vedo anche questo, forse soprattutto questo, mi sta molto stretta questa situazione e in parte il problema sono io lo vedo, ma non riesco ad uscirne, e nemmeno ad accettare completamente la cosa ..

aggiungo che per lui la situazione e' assolutamente normale, cercare in continuazione soprattutto le figure femminili (sono 3) della sua famiglia e' normalissimo, essere sempre a disposizione etcetc...

Ultima modifica di RedWitch : 13-05-2008 alle ore 11.04.56.
RedWitch non č connesso