Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 13.25.13   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Dal titolo del topic, pensavo che l'argomento si riferisse al fatto che molti giovani, vivono ancora con i genitori, ma poi ho visto che si parla d'altro...

Ci sono situazioni oggettivamente pesanti, dove i suoceri hanno addirittura le chiavi di casa, dell'appartamento del figlio sposato, e purtroppo in quei casi si può soltanto sperare nella morte prematura dei suddetti...( ironicamente).

In tutti gli altri casi, occorre stabilire dei limiti, e magari nel caso di Redwitch, vedere se anche da parte di tuo marito, c'è un insofferenza nei confronti dei tuoi parenti.

E' anche vero che da mamma e papà una certa apprensione rimane verso i figli, si vorrebbe fare ancora per loro ( motivazione inconscia, perchè si teme che il figlio abbondoni il genitore in vecchiaia).

Io non sono sposato, e sono abbastanza giovane, ma posso riportare la mia esperienza di mia madre che ha dovuto vivere per quasi 10 anni con la suocera in casa e credimi che in certi casi bisogna mettere la persona davanti una scelta.

Sono sicuro che però nel tuo caso si tratta soltanto di discutere sulla vostra privacy ed indipendenza. Comunque anche l'idea di Stella non era male, appatto che non si ottenga l'effetto contrario.

Poi occorre vedere la situazione nello specifico: se ad esempio è una mamma vedova, è naturale che ci sarà un maggiore attaccamento nei confronti del figlio.

Astral non è connesso