Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 20.35.11   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
, non vanno ad implicare chissa' che sulla mia vita, ma tant'e' .. a volte mi sembra di aver sposato tutta la famiglia invece che mio marito..
Per come la vedo io è una questione di misura, come quasi tutto. Se tra tuo marito e la sua famiglia d'origine ci sono determinate dinamiche e se c'è in tuo marito tutta una serie di bisogni che si incastrano coi loro... tant'è, quello tuo marito è.
Questo non significa però che ti devi far andare bene per forza qualsiasi situazione... come dici, hai sposato lui e non tutti loro, quindi rimanderei a monte la questione: quando esagera, se esagera, farglielo notare obiettivamente e demandare a lui la gestione della cosa... che non ti obblighi di fatto a frequentazioni eccessive che non gradisci.

Poi se lui vorrà affrontare la cosa con se stesso e magari parlarne con te ok, se e quando la vedrà e la vedrà come un problema... cosa che potrebbe benissimo non accadere mai.

Dico queste cose per va della "parità" che a mio avviso dovrebbe esserci in una coppia che funziona... e una coppia può funzionare anche coi difetti di entrambi. Le "tattiche" proposte da Stella (non ce l'ho con lei, è un discorso generico) possono ben sortire effetto... se è l'effetto il nostro fine ultimo. Ma se il nostro fine ultimo è il funzionamento della coppia, ci penserei due volte prima di mettere in atto consapevolemente tattiche verso l'altro, anche se a fin di bene, perchè è sempre una forma di controllo, che va a finire che stabilisce una gerarchia nel rapporto. Poi, per carità, se questa gerarchia esiste, nel senso che la cosa è sesquipedale e lui non vede l'elefante che ha di fronte allora ok, forse non c'è altro da fare... dopo aver preso coscienza di aver sposato un cieco.

Ma se il rapporto è, non dico paritario, ma almeno impostato come tale, nel tentativo di esserlo, beh occhio a cosa avvicina e cosa allontana...
Ray non è connesso