Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 01.26.26   #20
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
.. a volte mi sembra di aver sposato tutta la famiglia invece che mio marito.....
Per esperienza personale.....ne parlo però dalla "posizione" di tuo marito ...Un uomo così sceglie per compagna la donna che per sue ( di lei ) caratteristiche sa per certo essere in grado di sposare ANCHE la sua famiglia (che è sua parte integrante) . Mi permetto un piccolo suggerimento : se non lo vuoi perdere, non metterlo mai di fronte ad una SCELTA drastica , sarebbe come chiedergli di spezzarsi ( anche fisicamente) in più parti
e dal suo punto di vista sarebbe una richiesta incomprensibile perchè la sua famiglia c'è sempre stata , non è comparsa dopo il matrimonio e i suoi "legami" con essa sicuramente non sono mai stati celati.....anzi , come dire li avevi davanti e non hai voluto o potuto vederli , arrivo a dire che probabilmente te li ha MOSTRATI ( proprio nel senso di messi in bella mostra)sin dall'inizio.

Condivido il pensiero/suggerimento di Ray
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Per come la vedo io è una questione di misura, come quasi tutto. Se tra tuo marito e la sua famiglia d'origine ci sono determinate dinamiche e se c'è in tuo marito tutta una serie di bisogni che si incastrano coi loro... tant'è, quello tuo marito è.
Questo non significa però che ti devi far andare bene per forza qualsiasi situazione... come dici, hai sposato lui e non tutti loro, quindi rimanderei a monte la questione: quando esagera, se esagera, farglielo notare obiettivamente e demandare a lui la gestione della cosa... che non ti obblighi di fatto a frequentazioni eccessive che non gradisci.

Poi se lui vorrà affrontare la cosa con se stesso e magari parlarne con te ok, se e quando la vedrà e la vedrà come un problema... cosa che potrebbe benissimo non accadere mai....

Ultima modifica di gibbi : 14-05-2008 alle ore 01.44.42. Motivo: correzione errori
gibbi non è connesso