Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 15.59.16   #25
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
e come si fa ad accettare così senza batter ciglio che la figura femminile di riferimento di tuo marito non sei tu? Pretendi un pò tanto da te stessa... va bene che la mamma è sempre la mamma .. ma qui son tre!!! Eccheccavolo!
A parte gli scherzi, è del tutto normale avere una brutta sensazione in questa situazione..
Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Lui forse ha sposato te pur volendo al tempo stesso restare in qualche modo attaccato alla famiglia d'origine (quindi volendo al tempo stesso essere sia marito che figlio... situazione "comoda" aggiungerei... ma che a ben vedere non lo fa essere nè l'uno nè l'altro...) ma tu puoi spiegargli che hai sposato lui e non tutta la famiglia intera... quindi questa situazione ti inizia a diventare difficile.
Mi hanno molto colpito queste parti degli interventi di Sole e Kael, entrambi mi avete dato una visione un po' più ampia della faccenda, cose che non avevo considerato, e/o visto e vi ringrazio

Come hanno ben detto Gibbi e Uno, una cosa così "grande" avrei dovuto vederla prima, e non dico che non ci fossero segnali, anzi alcuni erano forti e chiari ricordo una frase che mi fu detta molto molto tempo fa che non lasciava dubbi.. ma tant'è.. l'affetto e l'attaccamento ci possono anche stare, anche se come diceva Uno nei primissimi post più sopra, a volte certi rapporti non sono poi tanto naturali, ma questo non sta a me stabilirlo, ma la cosa che ho visto bene grazie all'ultimo post di Uno e più sopra a quello di Sole è il discorso degli "affari nostri" stile Grande Fratello.. è proprio questa la cosa che più mi da noia, il fatto che le cose nostre non rimangano nostre (di mio marito e mie), ma c'è questa specie di condivisione generale, in cui tutti sanno tutto ma non di tutti, solo di noi (non so se sia comprensibile ma è proprio così..).. ecco il centro è questo, dunque, tenendo a mente che con diplomazia e coi giusti tempi posso fargli capire che le cose nostre non dovrebbero uscire da qui, almeno non come se fosse la cosa più naturale del mondo che tutti sappiano tutto in tempi brevissimi (che sia lavoro o altro.. ) è probabile che la situazione per me migliori un po' .. (mammamia che paura di non avere controllo ho in sta situazione ).

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
...........
Fino a qualche tempo fa, il pensiero o una qualunque azione si muovevano sempre in funzione del " genitore".
" Faccio questo per..." oppure " faccio quell' altro per ...", trovandomi col tempo, necessariamente legato e condizionato da un rapporto.
Ritrovo anche questa situazione Jez, e anche questa è condizionante un po' per me (nel senso che necessariamente se bisogna trovare il tempo per tutti, io mi devo adeguare agli spazi che restano, e in quelli fare le cose che devo, intese come commissioni) .. inoltre è una situazione che
conosco molto bene, perchè è anche una mia tendenza correre correre per accontentare, solo che mi sono trovata un giorno davanti a qualcuno che mi ha detto: "corri corri per tutti, cerchi di accontentare tutti tranne me". E questa persona , che era (è) molto importante per me, in qualche modo mi ha aperto gli occhi, ci sono delle priorità da stabilire, senza dimenticarsi prima di tutto di sè stessi, e senza dimenticare chi è vicino a noi, ma sempre entro certi limiti....

Grazie a tutti, mi è stata molto utile questa "chiacchierata", ho visto diverse cose che da sola non trovavo..


RedWitch non è connesso