Discussione: La realtà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 16.09.52   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa frase non l'ho letta in un libro e non è mia, anche se la condivido in parte.
L'altro giorno stavo vedendo uno dei vecchi Numb3rs (telefilm carini se visti al di la del giallo in se, in cui ho segnato alcuni spunti per prossimi 3d) ed ha attirato la mia attenzione.

Punto primo, come si può ignorare la realtà?
Si può ignorare?
Al massimo la possiamo coprire con qualcosa che ci distragga da ciò che c'è realmente sotto, cioè la realtà. Quindi tecnicamente si, potremmo ignorarla nella consapevolezza, ma nella percezione, che sia pure delle conseguenze, qualcosa ci segnala con forza questa realtà sotterranea che vogliamo (o dobbiamo) ignorare
Uff qui siamo in filosofia e non so come si scrive.
Però sembra fatto per me questo 3d, tanto che non ho neppure letto gli altri, lo farò dopo con calma.

La realtà si può ingorare solo se lo si vuole, perchè una parte di noi la percepisce sempre, poi a volte ci è comodo non ascoltarla o abbiamo paura di farlo. (o succede perchè non saremmo in grado di sopravvivere)
Mi piacerebbe capire cosa volevi dire con ignorarla nella consapevolezza ecco, perchè non ho capito.
Però credo si possa pur vedendo la realtà decidere di fare come se non l'avessimo vista, però come scelta consapevole.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso