Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 00.44.36   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Inoltre la paura di soffrire può portare a controllare tutto ciò che ci circonda tentando ancora di tenerla lontana. Quindi si diventa sospettosi.
Mi riferivo soprattutto a questo

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Concordo con Ray, si ha paura di stare bene perchè stare bene significa Dover Fare. E la mente, alla quale piace vivere di sogni invece che di Realtà, appena può si tuffa a rifugiarsi nella sofferenza così da avere una buona scusa per non Fare.
Kael ha espresso perfettamente... più che coccole e attenzioni, che comunque giocano la loro parte, il maggior ritorno egoico che si ha nel coltivare la "sofferenza" è auto-giustificazione.

Anche in mancanza di attenzioni e coccole ci si coccola da soli, giustificando il non fare, il non cambiare, il non smetterla, con il fatto che non si riesce perchè si sta soffrendo troppo e che la sofferenza, rendendoci diversi, ci permette di predicare bene e razzolare male, non parlo di te, ma in molti casi qualsiasi cosa è giustificata dalla sofferenza... l'invidia, l'ira, il rancore e altre amenità simili indegne di un Uomo... averle è un conto, mantenere la superbia di giustificarle un altro...

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io per quello che sto vedendo sto cercando di smettere di avere paura.........lavoro immane....ho visto anche le lacrime di coccodrillo figlie ancora della paura.....
E fai bene ... mi viene in mente una cosa... l'uomo coraggioso non è colui che non ha paura, ma colui che ha paura e fa lo stesso...
Ray non è connesso