Discussione: in fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 12.55.22   #26
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ray ha scritto:

PS: solitudine non è essere soli... solitudine è sentirsi soli.
Questo è un punto fondamentale,Ray come spesso accade ha ragione...in fondo da quando ho iniziato la Ricerca mi sento meno sola e sicuramente chi ha la Volontà di trovare Sè Stesso non sarà mai più solo...avrà superato bisogni e dipendenze,sarà Libero da condizionamenti e illusioni...
Noi soffriamo,abbiamo paura perchè siamo interiormente divisi,alla ricerca continua di qualcuno che ci faccia sentire completi,indispensabili,sicuri, "fuori"...mentre dobbiamo guardare "dentro",concentrarci su noi stessi perchè quella è l'unica vera forza,questo è l'unico obiettivo costruttivo e che merita di essere perseguito...
Pensa Dafne che già mentre ci osserviamo siamo in 2 e non da soli... io capisco cosa intendi quando parli della famiglia,di quei condizionamenti e di quel nostro bisogno di non passare dalla parte del torto (spesso inconscio)rifiutando un aiuto,o qualsiasi altra cosa,ma anche questo è necessario,tocca cambiare per andare avanti,per superare i nostri limiti dobbiamo affrontarli,anche a costo di passare per bambine cattive
Tieni presente dove vuoi andare,pensa che se l'impegno sarà costante e reale non potrai fallire,ma cambiare la tua Vita.
cassandra non è connesso