Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 12.11.41   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per l'uomo mi frega meno, (si può dire?) ( la terra credo ci farà fuori prima ) visto che ha la possibilità di fare diversamente, mentre questi poveri esserini no. (anche chi ormai vede la tv inorridisce al momento e poi ciaooo chissene frega siamo lontani non ci tocca, anche se io non ci credo che sia così)
L'uomo sa a cosa può andare incontro ma se ne frega (per il potere e per il vil denaro manco fossimo immortali e vivessimo lontano dalla terra ) questa è la cosa più assurda dell'essere umano, umano per modo di dire eh, perchè quando si comporta così ha ben poco di umano in se.
Non la vedo così. Non ti faccio una critica Grii, ma ci dobbiamo preoccupare tantissimo per noi e di conseguenza ci preoccuperemo per gli abitanti del mare perchè se muore il mare tempo pochissimo e morirermo noi, in quanto l'ossigeno che è nell'atmosfera e l'assorbimento dell'anidrite carbonica dell'aria da li proviene... dal placton prodotto dalla barriera corallina e da alcune alghe. Quello che fanno gli alberi è poco rispetto al mare... e stiamo sterminando pure quelli, la foresta amazzonica la devono mettere sotto protezione...
Bisognerebbe sensibilizzare su questo aspetto, non vederla solo come protezione dell'ambiente, ma dell'uomo. Anche spaventare su questo aspetto se necessario, poi vorrei vedere chi altri butterebbe plastica che va "all'isola dei rifiuti" nell'atlantico o chi comprerebbe ancora corallo...

Comunque è di ieri la notizia che le correnti stanno portando la marea nera verso la barriera corallina.

Faccio una domanda un pò fuori tema, forse ingenua non so: ma il petrolio dotto la crosta terrestre se era lì un motivo ci sarà stato, estrarlo non può comportare una mancanza per il pianeta? A cosa serve per la Terra il petrolio? Si sa? Lo hanno mai cercato di capire?
Sole non è connesso