Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 14.52.17   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Oggi un amico ci ha comunicato che sua moglie ha chiesto il divorzio.
Hanno due bimbi e lui, in un certo senso, sapeva che c'era questa possibilità. Anzi, diciamo che l'aveva macinata ma sperava che lei non lo facesse...
Ora, ho dato un occhio alle persone che ho incontrato negli ultimi anni e mi sono accorta di quanto vera sia una frase che tempo fà reputavo una frase fatta.
Sono quasi sempre le donne a lasciare, a dire basta quando un rapporto non và più.
Non voglio aprire una discussione sul torto o ragione ma piuttosto mi stupisco sempre di più guardando le persone che mi circondano e ascoltando gli altri nel vedere che le donne, il famoso "sesso debole" quando cominciano a ruminare che un rapporto non funziona a forza di dai e dai arrivano al punto che lasciano, anche se magari il marito/fidanzato fà una serie di tentativi per ricurire lo strappo (beninteso, tentativi che poi si risolvano con un nulla di fatto..)e anche se ci sono tutte le difficoltà della prole, mentre i maschi (sempre discorsi generali per carità) risolvono direzionando altrove i loro desideri irrealizzati (diciamo così )salvo incontrare un'altra donna, innamorarsi e allora andarsene per quel motivo. Insomma mi pare che i maschi abbiano sempre un certo bisogno di un puntello per chiudere una storia che non và più.
Questa è perlomeno la mia esperienza, voi vi ci ritrovate?
effettivamente qualcosa è cambiato (poco eh) la donna frustrata...trascurata e infelice....ma ferma per tenere su una baracca che in piedi aveva solo i muri esterni è quasi scomparsa (non del tutto)...c'è sempre più una donna che all' infelicità/indifferenza di coppia preferisce provare a ricostruire da sola....
la donna lascia? un luogo comune dice di si al contrario...lo stesso luogo comune dice che luomo si fa lasciare ...ci sono mille perchè secondo me...tanto per cominciare difficilmente la donna torna da mammà o si accasa subito con un altro (a meno che il lasciare derivi da questo nuovo amore)...l' uomo spesso tiene il piede in due scarpe (niente erbe e niente fasci eh..si fa per dire) moglie e amante...e finchè non è messo alle strette "resiste" poi se ha l' amante corre a parcheggiare da lei...diversamente fila come un treno da mammà

e lo so...sono tremenda

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso