Discussione: Volante alcoolico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 13.40.20   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Mi risulta che per omicidio colposo la detenzione in carcere va dai 2 ai 5 anni e la sospensione della patente fino a 4 anni (ma esistono vari criteri di diminuzione)...
questo perchè nella colpa non c'è intenzione e volonta' di commettere tale reato...anche se secondo me chi guida in stato di ubriachezza rischia la sua vita e quella altrui con sprezzo del pericolo e quindi andrebbe punito piu'duramente,l' intervento terapeutico in alcuni casi è fine a se stesso purtroppo...quindi non resta che pensare a mali estremi, estremi rimedi...ritiro della patente vita natural durante!!!
Si turaz..."essere nel mondo,ma non del mondo"credo si riferisca a livello personale,intimo...ma discutere e riflettere sui disastri sociali è un dovere civile da vivere con il dovuto distacco,ma non con assoluta indifferenza(tanto non siamo del mondo!)...essere nel mondo puo'significare anche guardarsi attorno e valutare secondo il mio modesto parere...
Non si puo'morire a 20 anni perchè qualcuno alza il gomito e la legge continua ad offrirgli possibilita'in itinere...
Avere senso di responsabilita' comune non significa essere attaccati alle cose terrene,umane...ma solo dare valore alla vita altrui come se fosse la propria,...
Magari sbaglio...sentiamo gli altri che ne pensano.....
cassandra non è connesso