Discussione: Volante alcoolico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 15.15.54   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
appunto ha scelto consapevolmente (o almeno così ci è arrivato a noi)
ubriaco e ragazzina magari lo hanno fatto inconsapevolmente ma hanno scelto.
la verità a mio avviso è che noi abbiamo una grande "paura" della morte (tutto qua) per cui di quel che insegnava Gesù conosciamo poco o nulla (sebbene ci piaccia raccontarcela a volte) ed è per questo che la morte ci "colpisce".
secondo me ciò che conta è la "pienezza" o la "vuotezza"
Gesu' ha scelto e l'umanita' non lo ha fermato...oggi come ieri il circolo è lo stesso...anche se non vedo la scelta della vittima per quanto mi sforzi,sarebbe suicidio nel caso e non omicidio,una sorta di concorso di colpa...
Per quanto riguarda la morte hai sbagliato nel generalizzare,la mia morte non la temo affatto per esempio...e non solo perchè conosco i Vangeli e so cosa prospettava Gesu' per i credenti...ma perchè sono consapevole che puo'arrivare in qualsiasi momento e non mi ritengo poi tanto attaccata alla mia pellaccia o alle cose del mondo.
Ma quella altrui mi spaventa nonostante tutto,perchè so cosa significa sentire la mancanza di chi non c'è piu',il trauma che un decesso improvviso comporta...o forse riesco semplicemente a mettermi nei panni altrui ed a considerare che il mondo è fatto di miliardi di persone che ignorano tante cose e vivono soffrendo piu' di altri determinate situazioni...per loro sarebbe giusta una maggior tutela non trovi?oppure pensi che tutti un giorno proveranno a capirsi e conoscersi e troveranno la via per salire?...dopo il sacrificio di Gesu' sulla Croce non sembra sia cambiato molto,almeno non per tutti,questo dovrebbe far riflettere...
La Conoscenza è un percorso...ognuno parte dal suo posto nella griglia di partenza ed interpreta le situazioni fin dove riesce a vedere...parli di "pienezza e vuotezza" senza spiegare cosa significa per te,io non sono in grado di interpretarti e questo ci mette su 2 piani differenti,ma non è detto che non possano incontrarsi prima o poi...in ogni caso credo sia troppo facile dire doveva andare così...è destino...non è colpa di nessuno...non si accetta la morte...
Cmq rispetto la tua idea e concludo dicendo che gradirei ogni tanto delle spiegazioni che siano di umana portata (per non dire alla mia... )
cassandra non è connesso