Discussione: Il rebirthing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 16.06.25   #14
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Ho fatto Yoga, e posso dirti che non è per nulla "naturale" rimanere in certe posizioni per tanto tempo... soprattutto in una come Sarvangasana, dove la testa si trova in basso e i piedi in alto... è naturale questa?

Quello che cercavo di dirti, è che se osservo che il muscolo cresce e si espande solo con ripetuti strappi seguiti dal rifornimento alimentare, questo vale anche per la coscienza. Non si gonfia come un palloncino ma ha bisogno di attimi di luce e di attimi di buio, in un continuo crescere vitale...

Se aspetto di trovarmi a "gambe all'aria" seguendo la natura, ciò capiterà poche volte in una vita, in seguito a qualche ruzzolone doloroso... ma se io lo ricerco coscientemente (ad esempio con lo yoga) ecco che posso sia accelerare i tempi sia "soffrire" di meno, perchè mi appoggerò delicatamente per terra invece di cadere inaspettatamente....
spero di non dire una grossa fesseria..ma se uardassimo la cosa da un punto di vista + ampio allora potremmo dire che lo yoga è una via di luce e calma...il resto che abbiamo intorno è buio e frenesia...Se non avessimo camminato su vie oscure, non avremmo mai scoperto il piacere dello yoga o di tutto ciò che è luce.
In ogni caso non pensate che la cosa sia singolare..cioè..in effetti esiste chi ama il buoio e chi ama la luce, quindi ciò che è normale x me, non è x voi...e se non fosse così non saremmo quì a parlarne..
Clodette non è connesso