Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 17.48.31   #223
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco, questa forse è una domanda importante, che si ricollega al discorso che ha tirato su SV.
Nella metafora di Uno si tratta di paura delle bestie feroci che stanno nella zona in cui vogliamo prendere qualcosa che ci hanno detto esserci.
Nella pratica forse è soggettivo... io ho avuto, in determinati momenti, paura di morire, di impazzire, di essere preso dai demoni e non potermi più liberare. Le ritengo tutte paure motivate, realistiche, a fondo del nero. Ossia ritengo il rischio concreto.
Tuttavia è anche vero che sono mentalizzazioni di una paura istintiva e irrazionale e certamente, se si vuole andare sino in fondo, serve poco mentalizzare. Serve tuttavia dirsi certe cose per stimolare il coraggio... insomma assumersi il rischio.
Le tue parole, Ray, mi hanno riportato alla mente il film "Legend" quello con Tom Cruise scusate la digressione ma c'entra con il discorso.
Però mi induce a pensare che io manco vicino al nero sono andata e non so ancora cosa sia, come non so neppure cosa dovremmo andare a recuperare, si si il tesoro etc ma di cosa si tratta boooh la nostra Essenza forse ma aribooooh
Prima di arrivare qui cercavo di andare tramite l'arte di sognare (non mi ricordo neppure se si chiama poi così) a combattere i demoni, dove in effetti si visualizzano proprio come mostri etc
Ma qui invece non saprei non ho idea e non so
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso