Discussione: Branchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2005, 17.04.06   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devo quotare Era e non sapete quanto mi secca
Anche se effettivamente ho fatto un accenno a gruppo per vedere il rovescio della medaglia.....
Trovo pressoche corretto il tuo intervento Ray, purchè sia riferito al branco, mentre se parliamo di gruppo il discorso pur accettando il discorso bisogni e conferme, soprattutto ad un livello di ideali bassino, noto che hai dimenticato il senso di fratellanza e l'unione per ottenere scopi che da soli riuscirebbero più difficilmente, dal più terreno al più spirituale.
Proietto le mie insicurezze nel gruppo? Vero come in tutto il resto della vita... solo che restringendo il campo d'azione di queste è possibile (non sicuro) che ci si sbatta contro prima o poi.
Mi piace la "tua" equazione quantità, qualità singola e colletiva e la condivido a pieno.
La mancata assunzione di responsabilità con l'esterno è sempre subordinata e proporzionale al singolo e al collettivo ideale.... in teoria un'associazione religiosa (faccio solo un esempio) incoraggia i singoli al bene anche dell'esterno.... in teoria, poi in realtà lasciamo perdere.
Non trovo che i leaders siano i meno membri del gruppo, a meno che sia un gruppo messo su a fini profittuali, al contrario se ci credono sono i primi a mettersi in gioco.

E' vero l'argomento è vasto, ma se qualcuno ha piacere nell'approfondire confrontandosi si tenta di andare avanti nella sviscerazione.
Uno non è connesso