Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 18.11.26   #37
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Esperimento... serve un gatto, possibilmente domestico, anche se non è il vostro dovrebbe riuscire. Ci sono due versioni dell'esperimento, una è beccarlo quando fa le fusa di suo, spontaneamente, prendetelo e tenendolo sul petto e provate a risuonare con la stessa vibrazione rilassando il muscoli del torace.
La versione, un pò più difficile, è prendere il gatto che non fa le fusa e fargliele fare
Se ricordate la sensazione della prima versione dell'esperimento (non è che dovete fare le fusa, rumore o vibrare... dovete sentire la vibrazione) e provate a riviverla, se ci riuscite in maniera decente il gatto (che sia in braccio o che lo toccate con una mano... anche solo stando vicini a volte) si mette in moto.
Ho sperimentato entrambe le versioni dell'esperimento,nel primo caso ha continuato a fare le fusa e cercava il contatto,nel secondo l'ho preso in braccio,ma siccome ero un pò agitata è voluto scendere..ho riprovato successivamente ed è partito in un attimo.Dopo ancora era accoccolato sulla poltrona, mi ci sono avvicinata e guardandolo soltanto ha iniziato a far le fusa.
In teoria questo dimostra che se riusciamo a cogliere la loro vibrazione, i gatti ci sentono e rispondono..e mantenedo il ricordo (anche inconspevolmente)di quel contatto vibrazionale in seguito potrà ripetersi.. Quel che riesco a spiegare della sensazione che ho provato, nel cercare la "connessione" col gatto è una sorta di quiete mentale,un rallentare e rilassare per cercare il punto di incontro,come un predisporsi in modo aperto per essere accolta..meglio non mi riesco a spiegare
cassandra non è connesso