Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 12.58.46   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho cercato nei significati dei sogni ed ho trovato tanti simboli interessanti sia legati al tacchino, sia legati al gatto.

Prima però vorrei fare qualche considerazione su alcuni particolari.
La donna nasce dall'uomo, con la pelle così levigata, bianca che sembra un neonato. Ho letto che il gatto simboleggia oltre che l'anima anche la morte della donna e del neonato.
In effetti la donna poi muore graffiata e morsa dai gatti però non so dare una spiegazione a questo simbolismo, perchè il gatto simboleggia la morte della donna e del neonato.
Un altro particolare è il mio dolore al costato. Prima di questo sogno mi ero alzata per un attacco di allergia ma stavo bene, non mi faceva male la costola, invece alla fine dell'incubo ho un forte dolore che mi passerà dopo qualche minuto che sono sveglia.
Pensavo ad un collegamento fra la costola di Adamo ed Eva che da questa nasce, e nel sogno la donna nasce dall'uomo ed io sento quel dolore proprio da dove si dice esser nata la prima donna.
Si dice pure che i gatti selvatici che graffiano e mordono rappresentano aspetti di dolcezza e di aggressività presenti nel soggetto sognante.
Ed io in questo periodo sono così, dolce e graffiante proprio come una gatta selvatica.
Però nel sogno la donna bella, inerme, indifesa muore dopo molte sofferenze e torture, soprattutto nel viso. Da che intuisco che la gatta le graffierà il viso l'attenzione è centrata proprio sul suo viso perfetto.
Ed io tutto questo nel sogno non vorrei vederlo, è terribile ma suby mi costringe non solo a vederlo ma pure a sentire la voce della donna che soffre e racconta con tono mesto di rassegnazione il suo tormento.
Forse potrebbe indicare la sofferenza che io stessa infliggo con i miei graffi, la mia aggressività selvatica e affamata alla dolcezza del mio femminile appena nato, innocente, indifeso, puro, senza sesso, bianco, levigato.
Io non voglio vederlo perchè fa troppo male ma suby mi costringe a vederlo fino alla fine quasi a farmi prendere coscienza a forza di quel che sto facendo a questo femminile.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 19-06-2011 alle ore 13.01.22.
diamantea non è connesso