Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 21.05.54   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho riflettuto sul colore bianco che in generale è legato al ciclo di morte/rinascita e l'archetipo del Sè, il settimo chakra aprendo il confine con il divino. Contiene tutti i colori, quindi è come se contenesse tutti gli elementi della natura umana e divina, quanto meno il passaggio fra umano e divino.
Insomma sognare sempre il colore bianco potrebbe indicare per il sognatore il ciclo di un cambiamento, di un rinnovamento, di qualcosa che segna un confine fra ciò che era e ciò che sarà per essere, quanto meno la possibilità di questo cambiamento verso una nuova esperienza o consapevolezza direi io.
Il bianco nel matrimonio, nei funerali di alcune culture. Legato alla morte e rinascita si riferisce allo spirito, così gli angeli sono raffigurati in bianco, gli spiriti, i fantasmi, Cristo nella Luce bianca.

In questo sogno in particolare dall'uomo che nasce la donna bianca, si potrebbe indivdiduare un passaggio di morte/rinascita, muore l'uomo combattente, nasce la donna buona.
Anche la gatta bianca che inizialmente gira intorno la donna potrebbe indicare l'istinto materno, femminile, il corpo della donna... qui veramente mi perdo, non saprei per ora dire perchè dilaniata proprio da gatti selvatici.
Il gatto pure è un animale ambivalente, è dolce affettuoso ma anche indipendente, selvatico e demoniaco che aggredisce con ferocia ferendo seriamente e gravemente, magari un solo gatto non può uccidere ma tanti gatti si, non possono sbranare ma con le unghie ferire mortalmente si. Sui gatti ci sono molte leggende.
L'indipendenza del gatto lo porta a non farsi troppo addomesticare, non lo si può costringere a fare nulla che non voglia.
Probabilmente la gatta bianca non vuole ferire la donna anche se è invitata a farlo, così l'uomo escogita di darla a tanti gatti selvatici e affamati che stanno in strada.
Però non riesco a cogliere un motivo per cui la donna debba essere torturata così.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora