Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 08.48.26   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anch'io mi son fatto l'idea che la gatta bianca non avrebbe ferito la donna. Il gatto rappresenta varie cose (ne abbiamo già parlato in altri tread), ad esempio è un guardiano (di passaggi e non solo) ma è anche istinto non addomesticabile a meno che non voglia e di tipo femminile. Significato questo che potrebbe siggerirti qualcosa in merito a quanto dici dopo:
Ho letto quanto hai scritto in simboli sul gatto. Ho trovato l'analogia tra il barcone per attraversare il mondo con il cassone pieno di gatti nel sogno. Mentre il guardiano si potrebbe associare con il colore bianco se sta a indicare appunto passaggio. Non so se vi è vera attinenza.

Quindi significherebbe che il mio femminile per ora senza protezione del maschile viene dilaniato dagli istinti non domabili o che non voglio domare?
Non mi è ancora chiarissimo il meccanismo.
Ho pensato però che il gatto ha le unghie a forma di artigli, quindi armi. Ho posato i coltelli ma di armi in giro ve ne sono ancora diverse: il gas letale ad es., le unghie ad artigli dei gatti, i denti che mordono. Armi che starebbero a significare che ancora non vi è una vera resa?
Il femminile da solo non riesce ad emergere, subito forze maschili la aggrediscono, come nel primo incubo con l'uomo/tacchino.
Ho pensato stamattina che quando ero ragazza fino alla nascita del mio primogenito portavo le unghie lunghe e affilate. Erano armi che tenevo di riserva contro mia madre se provava ad avvicinarsi, o qualche ragazzo se osava gesti contro la mia volontà.
Mi rendo conti di aver costruito molte difese.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso