Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 14.26.06   #15
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Tu non sei pronta a stare sola,te lo dico io, le torture che vedi nel sogno protrebbe essere il film in programmazione che ti aspetta da sveglia dopo che lo avrai lasciato. Pensaci.
Ho scritto questa cosa molto grezza. Almeno ci terrei a dire che non penso ci sia qualcuno pronto a stare solo, non normalmente, meno che mai una donna ancora giovane. E forse a nessuna età si vorrebbe rimanere senza compagno. Non sono immune dal desiderio di una presenza maschile, ma diciamo che nel tempo ho imparato a lasciare andare piuttosto che ammalarmi o peggiorare il carattere con litigi , insoddisfazioni e tira e molla. Certo a volte poi i sogni compensano, ma non con questa durezza.

Non so se fai brutti sogni e poi ci stai male, realmente perchè senti che potresti ritrovarti a dovere digerire un distacco. Potrei pensarlo che sia così, per come ti conosco, rimugini senza una reale convinzione al distacco. Magari ami molto, sta di fatto che in altre due occasioni, praticamente ogni volta che è finita una tua storia, ti abbiamo dovuto vedere con le stampelle quasi letteralmente, con dolori diffusi, bruciori di stomaco, e giù con terapie riabilitative, farmaci, diete, sostegni vari.
Non desidero condizionarti, non voglio dirti per l'ennesima volta "E va bene lascialo almeno non ti disperi" , oppure la settimana dopo: "Ma no certo che lui ti ama, fai bene a perdonarlo".

Ti dico che ho motivo di pensare che tu sei molto legata a lui, e lui mi sembra altrettanto legato a te ma che a parte l'indole è statoa nche obbligato ad occuparsi principalmnte di se stesso.Le cose possono cambiare però da sole: lavoro più vicino a casa, stipendio pieno, niente studio pro sussistenza come è stato questo. Senza questa abilitazione ormai per pochissimi, che gli vale come laurea, e gli assicurerà un posto in conservatorio, mentre finora poteva anche far parte dei perdenti posto come ce ne saranno sempre di più, questo ragazzo, questo uomo, anche volendo non poteva darti la serenità che non ha avuto nemmeno lui. Poi c'è che le cose gli piace farle al meglio che può, ma allora sarebbe stato un altro.

Dai tempi lunghi siamo a tempi corti, col sacrificio di tutti, volevi mollare proprio ora?

Ti invito a goderti la stagione, senza pensare al dopo, perchè per intanto una stagione di vacanza per lui si apre, e con molta più serenità.

webetina non è connesso