Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 00.42.40   #18
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Stasera con Tina ci siamo messe ad elaborare il sogno con calma.

1) Ci sono alcune informazioni di base nel sogno. Il serial killer è consapevole di essere più forte e di vincere sull'avversario sempre.
2) L'avversario non è consapevole di non essere più debole del killer, egli crede di potercela fare
3) La donna bionda è consapevole di essere nelle mani di un killer efferato e di essere totalmente impotente e lo accetta.
4) La coppia di amici nel letto matrimoniale conoscono quel che vuol fare della donna buttandola nel cassone e3d hanno un attimo di esitazione.
5) suby mi mette accanto nel mio letto il mio compagno per farmi rilassare sul fatto che non sono sola, e mi da il telecomando che funziona fino a prima della scena finale.
6) E' probabile che vedo la sequenza sotto forma di film per poterlo accettare e vedere fino alla fine con il distacco fino alla scena culminante che non dura tanto ma giusto il tempo di vedere tutto prima che mi sveglio. In qualche modo dopo il primo incubo suby mi prepara a vedere il secondo più cruento e brutale, così mi mette comoda nella mia stanza da letto, nel mio letto, con il mio compagno che dorme vicino a me, il telecomando e la garanzia che non sarò sola ad affrontare il peggio.

----------------------------

Ho già detto che nel primo incubo l'uomo tacchino mi ricorda il cannibale del film, ma anche in questo secondo incubo il serial killer mi ricorda l'altro personaggio killer dello stesso film, esattamente la scena in cui lui mette all'ingrasso la donna dentro il fosso. Quando la donna tira giù il cane il killer si destabilizza.
Anche questo killer ha un animale domestico, ma è una gatta, bianca come il cane nel film.
L'analogia con il sogno che mi ricorda la scena è quando la donna con i capelli neri lo guarda dopo che lui chiede per la prima volta se qualcuno lo aiutava a fare questa cosa.
E' lo sguardo della donna che lo fa diventare isterico. Fino a prima era freddo, pensoso ma freddo, chiede con tono normale, si aspetta che o l'uomo o la donna si alzino per aiutarlo, ma quando la donna lo guarda come a dire: ma proprio questo? così crudele? merita questa sorte questa donna? lui si destabilizza, diventa isterico e urla, gli sale la rabbia, non vuole quello sguardo che forse lo mette a contatto con la sua crudeltà, egli lo sa che sta facendo una cosa orribile ma la deve, la vuole fare e non vuole essere contrario seppur con uno sguardo.

Non so che significato dare a quest'associazione con quel film, con il serial killer. Questa è un'informazione che io so nel sogno ma di fatto non ho visto il killer in azione tanto da farmi pensare che fosse di questo tipo.

Il film è a lieto fine, la ragazza viene liberata, nel sogno invece la donna patisce fino alla fine e il killer la fa franca.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso