Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 16.09.53   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' invece importante quello che accade, tutto quello che accade...
Questa tua frase che mi hai detto altrove mi ha fa pensare che suby mette il tutto nel film per indurmi a guardare ciò che accade e non che mi accade. Io credo che se mi avesse messo al posto della donna bionda non avrei sopportato fino alla fine, invece così attraverso un film non mi identifico con i pesonaggi, ho il distacco per poter osservare senza identificazione. Però alla fine non vorrei guardare, come non guardo mai le scene di violenza nei films, nemmeno in compagnia, mi impressiono o mi immedesimo troppo.

Citazione:
Anch'io mi son fatto l'idea che la gatta bianca non avrebbe ferito la donna. Il gatto rappresenta varie cose (ne abbiamo già parlato in altri tread), ad esempio è un guardiano (di passaggi e non solo) ma è anche istinto non addomesticabile a meno che non voglia e di tipo femminile.
Sarei curiosa di sapere in base a cosa hai pensato che la gatta non avrebbe graffiato...
Potrebbe essere per quel fattore affettivo che lega l'uomo alla gatta? e non glielo fa fare solo perchè è la sua gatta?
Vorrei capire cosa vuol dire istinto non addomesticabile, cioè se quel tipo di istinto che non si può addomesticare o se sono io che non voglio addomesticarlo. Come faccio a risalire agli istinti?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso