Discussione: Notte da incubi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 16.09.10   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi sono ricordata ora di aver trovato una riflessione istantanea nella mente ancora assonnata e sconvolta: gli incubi peggiori li faccio sempre quando dormo in compagnia, così al risveglio trovo subito una presenza energetica che mi aiuta a risollevarmi.

Alla luce di quanto emerso dalle mie riflessioni nel 3d "mal di vivere" penso che fin ora mi sono sentita estranea al mio suby, come fosse una parte staccata del mio essere che mi fa del male o del bene a seconda dei sogni che mi riporta alla coscienza. Quasi un nemico da temere, da combattere.
Mi colpisce questa sua accortezza nel tenere conto della mia paura, del mio senso di abbandono e di morte. Egli mi protegge con la compagnia, mai incubi da sola.
E' una parte di me, sono sempre io, quindi non sono sola, ho in me le risorse per darmi ciò che mi serve. Ho avuto diversi messaggi chiari da dove attingere informazioni per meglio elaborare. Non è qualcosa di estrerno o estraneo a me ma sono io stessa.

Lo sapevo anche prima questo, con la ragione, ma chissà perchè questa paura di suby. Forse ha a che fare con il controllo che su di suby non ho, tanto per gli incubi quanto per i bei sogni. Controllo che si può avere solo con la parte cosciente forse, ma con quella inconscia no eppure una forma di controllo c'è da parte del subinconscio, nel voler controllare sono controllata e quindi la paura inconscia verso verso quella parte di me, l'ombra, che non conosco, che sembra tendermi agguati mostrandosi anche sotto forma di simboli.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso