Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 10.39.52   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Gia'... sitael... la mia era una provocazione...hehehehe
In verita' tutti ci siamo fatti le tue domande...

Per la scienza e' nato tutto dal Big Bang... un'esplosione cosmica di energia infinita... poi la scienza ha individuato il punto nell'universo dove accadde... poi la scienza parla di multi-verso... non uni-verso... sempre la scienza ha spaccato l'atomo ed ha visto che e' un sistema solare in miniatura... esiste un nucleo di neutroni e protoni con elettroni in orbita... la scienza ha asserito che se eliminassimo la distanza delle orbite degli elettroni l'universo starebbe in una scatola di scarpe!...

La religione cristiana parla di un Dio che ha creato tutto questo in 7 giorni... o almeno credo... noi gufetti non siamo molto religiosi...

Poi ci sono alcuni che parlano della Mente... che ha pensato l'universo...

Poi ci sono io che mi sono fatto un'idea... ho immaginato me stesso come un essere composto di atomi... ogni atomo del mio essere e' identico all'atomo che ora si trova nella roccia di Marte... oppure nel mollusco sulla riva del mare... o dell'assassino che uccide... o del Santo che benedice... sono fatto della materia dell'Universo... sono figlio delle stelle... noi siamo figli delle stelle (Alan Sorrenti)...hahahaha

Ma gli atomi sono energia... pura energia... quello che differenzia l'energia e' Dio... dove' la differenza dalla mia pelle all'aria che permeo... dove' la separazione dal mio sangue alle ossa... quando respiro aria... quando penso... quando dormo... sono immerso in questo universo... non sono scollegato... sono collegato con tutto... ora...

E' difficile che una cellula del mio corpo abbia coscienza di chi sono io... sa' che e' una cellula adiposa... fa' il suo mestiere... ma poi si ferma li'... ammettendo che abbia coscienza non ha la possibilita' di vedere tutto me stesso... sempre che voglia vederlo in quanto cellula... per contro anche io non ho coscienza di tutte le cellule del mio corpo...

Esiste una possibilita' di percepire Dio?... credo si debba entrare in sintonia con tutto il creato... con l'intento... credendoci... poi accade... oppure no.

Ritornando alle domande...
Prima del mondo prima del tempo prima di tutto esisteva gia Dio???... non lo so.
Dio si è creato insieme al tempo??... non lo so.
chi ha creato entrambi???... non lo so.

... pero' sto' cercando le risposte proprio come te...


Ops... aggiungo una considerazione che mi pare valga la pena fare...
E' vero... non lo so... pero' una cosa la so... e' bello essere qui!...
Come dire... mi piace l'idea di far parte di questa realta'...
Nel mio piccolo contribuisco a dare forma all'Universo...
ed ogni giorno mi muovo cercando di onorare il Padre...

Ultima modifica di Grey Owl : 25-08-2006 alle ore 11.10.17.
Grey Owl non č connesso