Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 18.52.58   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
...................
Se qualcuno mi aggredisce non parlo proprio sto zitta e subisco tutto neppure una reazione oppure se mi forzo viene fuori una reazione spropositata non contengo la rabbia che straripa e forse proprio per non vedermi così evito, evito di perdere le staffe la ragione e l'intelletto.
Difficilmente alzo la voce se lo faccio la trovo faticoso, ma si alza se e quando lascio partire la rabbia.
Credo che ci sia anche il giudizio degli altri ma quello viene dopo a seguito dell'apparire pazza per aver pianto senza ragione apparente.
Anche per me è sempre stato così Gris, il non rispondere mai a quel che mi veniva detto da bambina a scuola per esempio, mi portava a reprimere tutto quanto, e nemmeno io sfogavo la rabbia in alcun modo (ma poi da qualche parte a forza di comprimere dentro esce..), quando mi incavolo e non riesco a trattenere, ancora oggi, è un'esplosione di rabbia che poi mi svuota.
La tendenza ad evitare di telefonare per esempio, puo' portare a nascondersi il problema.. evito e così non vedo (pero' poi sto male perchè non riesco a farlo), e credo che sia connessa al blocco alla gola (anche se parlavi di tua madre) che dicevi nel primo post . Piuttosto che sentire quel blocco in gola si evita... e se proprio non si puo' evitare si spera che finisca presto.. penso che anche in questo caso l'unica cosa sia forzarsi per cambiare direzione, e smettere di sperare che quella sofferenza che senti quando telefoni sparisca..
RedWitch non è connesso