Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 22.48.43   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ed è qui che subentra il nostro giudizio di ciò che pensano gli altri. Tenerli in considerazione (mamma e papà che oggi sono la società) porta ad aver paura di esprimere noi stesse.
Potrei citarti frasi che in questi giorni non a caso, lo vedo e mi commuove, girano nel forum dove si dice di parlare senza pensare di piacere o di dare immagine per cercare conferme, oppure dove si dice che son proprio le persone che non ci han dato quel che pretendevamo che poi ci condizionano e sono proprio quelli che abbiamo amato spesso disperatamente perchè soffrivamo di più. Spostiamo il problema su non sopportare tizio e poi caio.. poi chiamiamo in causa anche sempronio ma tutto gira nell'accettare che possiamo anche odiare o essere mostruosamente arrabbiate con la persona da cui pretendiamo amore subito!
Accettare di provare certi sentimenti potrebbe portare ad una sofferenza enorme perchè presuppone che abbandoniamo l'idea di pretendere amore così come lo vogliamo noi. Quindi non ci sarà nessuna rivincita, nessuna vittoria, nessuna gratificazione e nessun tipo di condizione. Insomma smettere di amare la nostra sofferenza ed iniziare ad amare quella bimba.

Potrei continuare ma per ora mi fermo..
Ti chiedo scusa Sole mica ho letto con attenzione il tuo post, non avevo sufficiente energia l'avevo dispersa tutta
Ma ho visto recentemente che talvolta per passare all'ordine bisogna prima passare per il caos.
Ti dirò la verità sono stanca di nascondermi.
Sono stanca di condannarmi.
Sono stanca di giudicarmi.
Fino adesso ho fatto quello che ho potuto ho fatto delle scelte giuste o sbagliate che furono ma come ha detto giustamente Era le scelte le ho fatte; a volte sono meglio del fuggire girando a vuoto, nella scelta almeno si vedono le conseguenze si impara e si cresce. Ho scelto di mostrarmi e mostrarmi ha delle conseguenze che faranno crescere.
Ho tanto da imparare e voglio smettere di dimostrare che lo so già fare quando non è la realtà.
Se la bambina piange e fa i capricci le soffieremo il naso aspettando che cresca e si prenda le sue responsabilità e amandola quando fa anche lei il meglio che può. E la grande "giudice dell'eresia" faccia un po' di silenzio ed impari pure lei l'umiltà dell'imparare per crescere.
Sto parlando a me stessa spero si capisca.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso