Discussione: sogni ripetuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 12.16.42   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
I gatti.
Il primo è dell'altra sera, avevo la mia gatta in braccio, l'avevo dovuta lavare perchè l'ho trovata ricoperta di una sostanza appiccicosa. Dopo averla asciugata mi sono resa conto che la tenevo in braccio, indossavo il mio pile blu e non riuscivo a staccarla perchè il pelo aveva una carica enorme di elettricità statica (si chiama così vero? ho un vuoto..) e schioccava appena cercavo, con enorme sforzo, di distaccarla un pò..

Il secondo è di stamattina. C'è un uragano in arrivo, mi trovo nella casa di mio fratello (credo) siamo in un grande salotto con divani e tavolino molto bassi e ragioniamo sul fatto che sarebbe sgtato meglio avere un bunker in cui rifugiarsi e che non c'era più tempo per spostarsi in casa d'altri. Vado in bagno e gurdo il cielo plumbeo all'orizzonte, mi si avvicina la gatta e la prendo in braccio guardando fuori, c'è un pesante silenzio e l'aria pare carica di elettricità come quando sta per piovere (elettrostaticità ancora..?).
All'improvviso la micia comincia a scivolarmi via dalle mani verso l'alto,ondeggia nell'aria un attimo prima che capiosco che succede, l'acchiappo e faccio fatica a tirarla giù, allora grido aiuto e guardo nel corridoio chiamando mio fratello, o chi era, mentre il gatto tende sempre a salire verso l'altro e io inizio a tirare verso il basso...stà arrivando l'uragano...mi sveglio.
Qui mi trovo in difficoltà perchè non sò che valore dare alla gatta.
E' in entrambi i casi la mia micia, un animale a cui voglio molto bene e che forse rappresenta un atteggiamento?

Mi colpisce subito che mentre in uno non riesco a staccarmela di dosso nel secondo fatico a trattenerla.
In entrambi i sogni c'è riferimento all'energia statica e anche queso fatico a decriptarlo.
Mi servirebbe una mano.
__________________
dafne non è connesso