Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 12.27.46   #12
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Una cosa è essere il pixel che può visualizzare una parte determinata di un qualsiasi frattale, un'altra cosa è essere una parte del frattale stesso visualizzato.
Non ho mai detto che siamo parte del frattale. Se parliamo del pixel posso darti ragione è una forzatura ma rimane il discorso che il risultato di una iterazione è il risultato non la formula e chiunque vedendo il numero non potrà risalire con certezza a questa.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Si, certo. Se tu fossi il programmatore e volessi sviluppare tutte le tue possibilità per degli scopi tuoi non faresti un frattale che riproduce te stesso?
se devo arare un campo non disegno un frattale di me con una zappa...


Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Questo non è stato negato. Solo che la vedrei un po' diversamente. Se siamo in un frattale e se ogni frattale può essere sviluppato indefinitamente, dobbiamo dire che noi siamo in un frattale che si sta sviluppando. Quindi da una parte è prevedibile, dall'altra abbiamo delle possibilità che hanno da manifestarsi.
Ok, questo è il punto critico, hai appena detto (correggimi se sbaglio) che è prevedibile, quindi predestinato. Il fatto di non saperlo prevedere non implica che non lo sia. Io posso continuare a pensare che sia una mia scelta, ma anche quella di maggiore rottura in realà era prevista, perchè il frattale quando ripete quel pezzo di immagine SEMPRE ha quella rottura con il poveraccio che tutto sudato in quel momento prende una decisione che è pazzesca per lui e che mai avrebbe pensato di prendere. Se non è predeterminazione questa! Poi posiamo sempre sperare che la nostra parte di frattale evolva verso un destino felice, senza guerre in casa, con una vita serena ed amici fidati, con la giusta quantità di sofferenza che rende le cose più apprezzate e per convincerci fare in modo di seguire la via che porta a questo, ma la stiamo seguendo perchè lo vogliamo oppure lo vogliamo perchè la strada è e sempre sarà quella?


Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Per le prime due domande... non vedo perchè no. Ma non vedo neanche perchè si.
perchè se la risposta è si allora ha senso fare degli sforzi per riconoscerlo, se no allora quello che stiamo facendo è un gioco innocuo ma inutile, perchè mai ci avvicinerà al programmatore ne tantomeno ci metterà in contatto con lui...


Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Crollo dei vettori? Cos'è... la Torre Nera?
Si, e l'ho indicata per due motivi, il primo è per giocare, il secondo è perchè chiunque abbia letto quei libri si sarà per qualche istante ritrovato in una delle stanze dove le macchine lasciate dagli antichi ronzavano con un rumore non più regolare, in funzione oramai da millenni ma senza più manutenzione....
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso