Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 19.09.07   #102
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Possiamo dire che se facciamo delle scelte solo perchè ci è stato detto che "va bene così" non le facciamo veramente nostre e quindi le nostre azioni anche se non ce ne rendiamo conto sono diverse dalle nostre intenzioni? Come dare lo schiaffo a Tizio, voglio farlo ma mi fermo, se mi fermo comprendendo che non ha senso darlo, comprendendo il motivo che mi spinge a farlo faccio "sparire" l'idea di dare uno schiaffo mentre se mi fermo solo perchè devo l'idea rimane comunque in me, anche se inespressa...e in quanto inespressa ma presente cercherà comunque il modo di manifestarsi magari con altre reazioni...
come dire, non do lo schiaffo a Tizio ma passo tutto il giorno inbrociata e scontrosa rovinando magari la giornata a chi mi sta vicino.
Ci può stare?
Ci può stare come inizio... giusto il tempo di iniziare a guardarsi, ma poi se non divento quello che lo schiaffo non lo da perchè non gli passa neanche per la testa, tranne i casi giusti... e qui non ne salteremmo più fuori nello stabilire cosa è giusto e cosa no.. comunque perchè l'altro mi fa prurito sulla mano non è giusto

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Gesù esorta i discepoli a fare ciò che realmente desiderano,(una sorta di gettate le maschere)perchè anche la peggiore delle azioni può essere perdonata,ma chi non confessa,accetta, di essere quello che è fino in fondo,resterà deluso, perchè alla fine si resterà senza veli e nulla di ciò che è profondamente stipato in loro resterà nascosto....
Tipo uno desidera non vedere più la moglie, l'ammazza e poi si pente?
Uno non è connesso