Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 23.56.57   #98
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Se io fossi uno scienziato e fosse un mio obiettivo vincere il premio nobel per l'idea del secolo, avresti pienamente ragione.
Ma questa non è una mia prioirità.
Ho fatto un'osservazione sul sogno e la realtà colto da una semplice intuizione.
Questo parellelo sogno/realtà risponde a tante domande a cui non trovavo soluzione.
Per ora mi basta, anche se non manco occasione di rifletterci ogni volta che mi trovo davanti ad un problema concreto e non a semplici speculazioni filosofiche.
Ma quale premio nobel, semplicemente avuta un'intuizione sarebbe giusto ragionarci e perderci un po' di tempo per vedere se calza davvero o solo in apparenza. Liberissimo di fermarti alle apparenze, ma chi è allora che vede la corda da lontano senza prendersi la briga di avvicinarsi per vedere che in realtà è un serpente?

Io ti ho già risposto. Ho detto che la veglia comune ha molte analogie con lo stato di sogno, ma non sono più daccordo se sentenzi che la veglia in assoluto sia un sogno e che sia impossibile per l'uomo Risvegliarsi. Ti ho anche spiegato perchè non sono daccordo, e tu hai detto che per il momento ti basta. Ok, fermiamoci qua, la fatica non è un'illusione....
Kael non è connesso