Discussione: Recitare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2007, 05.03.06   #12
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Quando manifestiamo qualcosa, per farlo, dobbiamo fornirlo di energia. Si forma un complesso, un agglomerato. Finchè "ho tutto sotto controllo" e non mi ci identifico poi, quando non mi serve più lo posso solvere e rimandarlo nel potenziale.
Ma se l'energia che possiede - e più lo mantengo (nutrire) più gliene devo fornire - inizia a rivaleggiare con quella della coscienza o, in altro modo, se si avvicina alla soglia del mio gestibile, ecco che la forza di attrazione (magnetica) che ha si fa sentire. E può prendere il sopravvento e attirarmi... e quindi cado.
Di qui la resistenza necessaria...
Sono d'accordo.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Quando impersonifichiamo un ruolo, personaggio, recita, dramma.. abbiamo un'opinione ottima di noi.
Può anche succedere che abbiamo di noi una pessima opinione, e se non ci osserviamo iniziamo a nutrire con pensieri negativi un agglomerato che se prende il sopravvento ci risucchia fino a farci cadere e quindi restare intrappolati nella realtà spaventosa della struttura che ci siamo costruiti e che ci può portare all’autodistruzione, nei casi più estremi alla follia o alla morte. In questi casi la resistenza che si può fare necessita di un’attenzione e osservazione costanti.
Shanti non è connesso