Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 10.29.37   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

ipotizziamo che ho paura del buio, vorresti dire che io potrei assumere una personalità che non ha paura del buio?

mubble.... in teoria sarebbe fattibilissimo.
La mente genera la paura, freghi la mente freghi la paura.....
(faccina che che si gratta il mento con fare pensoso)

OT: un giorno o l'altro dovrai farmi contenta con ste faccine....
No intendevo che la paura esiste a prescindere... prende varie forme.... se facciamo esempi terra terra, qualcuno ha paura dei regni, altri dei serpenti, altri dell'altezza e ancora altri dei luoghi chiusi o aperti etc etc.... ma sotto sotto la paura è una.
Quindi unica paura e varie "identità" di paura... in base alla nostra personalità "scegliamo" quali paure avere e quali no...
Per non avere paura bisognerebbe essere senza personalità, cosa impossibile... senza interfaccia non potremmo stare a questo mondo... o meglio dovremmo essere dei vegetali... perchè qualsiasi espressione esternerò, un sorriso, una carezza, non guardare nessuno etc... comunque una personalità del mio carnet si mostrerà...
Quindi è matematicamente impossibile non avere paura... ma questo non significa subirla... anche in questo caso ci si può attaccare e appunto subirla, oppure viverla, sfruttarla, usarla ne più ne meno come un martello, cioè un'attrezzo.
Negandola la subisco e non la uso... quindi esce sotto forma di istinto ed in taluni casi di una superstizione che non è limitata a metasifiche.
L'uomo coraggioso non è quello che non ha paure, è quello che le affronta... af-fronta le guarda in faccia, non le nega.
Far emergere le paure significa questo, significa guardarle mentre fanno il loro lavoro, non significa che spariscano... e se lo fanno si trasformeranno in altre... ben più sottili...
Uno non è connesso