Discussione: vestiti griffati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 10.49.51   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito vestiti griffati

Si dice così vero?

Mi è capitata una cosa curiosa settimana scorsa. Sono entrata con una mia amica in uno di quei negozi che per me sono sempre off limits, un negozio con vestiti "di marca" per bambini perchè erano ion sconto al 50% e la mia amica voleva prendere dei vestitini alla figlia.

Bon, mai subito il fascino delle firme, sinceramente, in realtà non ho mai subito a fondo il fascino del vestirsi in un certo modo nè quello della mania per le scarpe e simili..

Ho guardato un giubbotto e come prezzo, scontato, era ragionevole. Ci torno con mio figlio che però non gradisce il modello e visto che sono li chiedo di felpe e pantaloni...

Bon, alla faccia dello sconto, felpe a 60-70 euro e pantaloni da 96 € in su....

Esco ringraziando e commento col piccolo che era sconvolto (meno male) per i prezzi.

Però qualcosa mi aveva acchiappato, in più di qualche momento mi sono ritrovata a pensare che si, dai, in fondo almeno una felpa per le uscite domenicali la potevo prendere...che magari uno strappettino alla regola ci poteva stare... ...martellandomi poi perchè neanche con soldi a gogò a disposizione ha senso spendere 60 euro per una felpa tipo tuta che vista l'età mio figlio metterà forse per una stagione (nel senso che stanno crescendo).

Finita qui? Macchè

Giro al mercato, banco con vestiti firmati di stock a prezzi bassi...m'è ripresa la smania..era proprio brama mi sà..dovevo prendere qualcosa, per la marca che era e il prezzo che aveva era un'ottima cosa...

Insomma sono riuscita a non comprare nulla, in realtà non sarebbe stato un cattivo acquisto (15 euri per un pantalone era ottimo) ma il motivo che mi spingeva era pessimo. La marca. Il vestire i bimbi "come gli altri", mi sono resa conto che gli avrei detto che quel pantalone era per la festa perchè era un ottima marca, ne avrei decantate le qualità, dandogli io per prima l'imput di discernere tra i vestiti non in base al materiale ma in base alla marca

Insomma adesso sta brama si è smorzata ma mi ha sorpreso moltissimo, soprattutto nei giorni in cui pareva quasi un chiodo fisso, una necessità.
Quel che ci ho visto, spero di non esagerare, è stato il senso di appartenere ad un certo gruppo, il sentirsi "normali", finalmente alla pari un certo bisogno di essere etichettati..sta cosa è sconvolgente.

Vi è mai capitato?

dafne è connesso ora