Discussione: vestiti griffati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 13.12.48   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
C'è, ma è a un livello ancora più alto. Dato che ormai tutti i pecoroni vestono griffato, non è più questione d'elite ma di massa. L'elite qualitativa si è spostata ancora più in alto.

Il ridicolo, parlo dei pecoroni, è che ci cascano ancora. Credono distingua l'elite qualcosa che in realtà li ammassa sempre più. Non gli sfiora che, se se lo possono permettere, allora non è elite.

Invece a livello osservativo è importante il discorso di daf sulla brama, cosa che reprimiamo, vuoi per necessità, vuoi per convinzione morale. Quando abbiamo l'occasione di sentirla, abbiamo anche l'occasione di vincerla...
Non ho mai avuto brama per vestiti griffati nè per me nè per mio marito, qualche scrupolo me lo sono fatta per mio figlio, poi ci ho ragionato sù...e gli ho sempre comprato solo quello che mi piaceva o che gli stesse bene, al di là della marca.
Tuttavia la definizione di pecoroni mi crea fastidio, i pecoroni sono comunque persone che hanno dei problemi di identificazione, di voler in qualche modo emergere, crescere, distinguersi o mettersi alla pari di chi, da sempre, li ha e li continua a snobbare e a considerare al di sotto.
In fondo tutti abbiamo bisogno di essere rassicurati, di far crescere la nostra importanza personale che cresce solo se c'è qualcuno che sta più in basso di noi!
filoumenanike non è connesso