Discussione: vestiti griffati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 22.59.54   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

In realtà cambia poco, si sposta solo l'appartenza. La persona colta si identifica nella sua cultiua e per mostrarlo in giro, per far vedere la sua identificazione si veste in un certo modo che si riconosce benissimo per fa attenzione a certe tendenze, se ci fate caso lo notate. Si sa già che tipo di personalitù è dal modo in cui indossa le cose oltre che cosa indossa. Questo perchè l'abito fa il monaco eccome.
La persona semplice veramente, ha poco a che fare con l'identificarsi, in genere ha un abbigliamento sempre molto scarno ma non per questo non può portare jeans di marca se gli piacciono. Negarsi un capo costoso se ne vale la pena solo perchè è di marca è un appartenere alla categoria di quelli che si vogliono distinguere dai pecori .. ma in realtà si posizionano nell'altro gruppo di pecoroni, quelli che allos tesso modo degli altri giudicano i griffati dall'alto della loro non griff ma sempre costretti sono.
io ho avuto abiti di marca rovinosamente ristretti al primo lavaggio, magliette che fanno pallini alla seconda indossata... e maglie molto buone non di marca. L'importante è saper scegliere e valutare il valore delle cose. Se il magliore vale 100 euro perchè è di lana merinos, la fattura è ottima e per di più ci piace non vi vedo niente di male a spenderle potendo. Se invece ne costa 200 e l'etichetta dice quello che dice.. anche se mi piace io lo lascerei li.

Insomma allo stesso modo di chi acquista per la griff non deve essere la griff ad impedirci di acquistare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso