Discussione: Gatta e dispetti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 21.30.23   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Cara Elle come ti capisco,questo problema delle urine in giro è capitato anche a me,la prima cosa che ti consiglierei di fare è di accertarti che non si tratti di un problema fisico,tipo cistite, attraverso una visita veterinaria (analisi urine e del sangue),esclusa questa eventualità avremo la certezza che si tratta di un problema psicologico...la prima dritta che mi viene di darti è di non pulire l'urina con la candeggina ma di utilizzare aceto bianco o acqua e limone sia sul pavimento, che per i tessuti,prima di passare al lavaggio vero e proprio (l'odore degli agrumi da fastidio al gatto,come anche quello dell' aceto);prova a cambare posizione alla lettiera e marca dei sassolini (magari è troppo esposta e non si sente tranquilla lì ed anche puliscila più frequentemente possibile)e se ciò non bastasse piazzane diverse in vari ambienti...non è da escludere dal punto di vista psicologico,che la gatta potrebbe essere un pò gelosa del bambino,forse prima del suo arrivo era al centro delle tue attenzioni ed oggi si sente spodestata, come se fosse una primogenita che fa i dispetti per attirare l'attenzione e per dire al bimbo "wè guarda che sto posto è mio!"(quindi marca il territorio). Anche se mi rendo conto che sarai molto indaffarata ,cerca di accarezzarla e di farle sentire che non è in pericolo,un pò di attenzioni in più non potranno che farle bene ed in ultima istanza puoi utilizzare i Fiori di Bach che vanno bene anche per gli animali,per gatti dispettosi va bene l'Holly,ma su questo puoi informarti personalmente, (mi pare di aver letto altrove che sai di cosa sto parlando ),quindi chiedere ad un veterinario,od a un esperto in merito al più adatto (o adatti)per la tua gattona.Sento di dirti di chiudere le porte della stanza da letto se ancora la scambia per il bagno,visto che ricordo bene le lavatrici infinite,lo stress e le critiche di chi non capiva perchè non risolvevo il problema dando via la gatta...ma ti dico che se te la senti val la pena di tentare ed io nel mio piccolo sono a tua disposizione, visto che ho capito che vorresti tenerla...
Riguardo al bambino credo sia un caso il vomito vicino a lui,non c'è intenzione in questo ed anche il fatto che salta in testa a tuo figlio, è un modo sicuramente irruento di giocare con lui...in questo gioco c'è il rischio che lo graffi,per cui o la tieni d'occhio quando gli si avvicina pronta a dirle NOOO ed a farle capire che quello non si fa!oppure eviti di farla avvicinare finchè il pupo non sarà un po più grande...spero di esserti stata utile
cassandra non è connesso