Discussione: Gatta e dispetti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 22.11.41   #5
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa è la parte che vedo più determinante, senza togliere nulla al resto, aggiungo una cosa, non solo il bambino arrivato il problema, quanto i problemi e il nervosisimo, tensione etc che il pargolo inevitabilmente ha portato. Le solite fisiologiche cose: stanchezza, problemi logistici da risolvere etc....
Io ho notato che i gatti risentono molto di eventuali tensioni nervose oltre la norma che ci sono in casa, anche di un solo componente della famiglia, se ci viene a trovare un estraneo con tali caratteristiche il gatto si defila più che può, magari va a sonnecchiare in un'altra stanza, o osserva ma stando a distanza, ma se il "problema" è nostro e continua a lungo il gatto è un'ottimo indicatore con la sua sensibilità nervosa, inizia a tenere comportamenti che normalmente non ha... e non vorrei sembrare esagerato ma il problema è sempre nostro se il gatto cambia all'improvviso.
è vero che la mia gatta ha acuito queste sue forme con l'arrivo della gatta prima e dopo un anno del bambino..ed è vero che questo ultimo mese è stato allucinante per me,anzi per noi, il ricovero di nostro figlio per una settimana, il bambino che fino a gennaio non potrà andare al nido per rinforzare il suo sistema immunitario, io che non sono potuta tornare a lavorare, il mio che compagno ha preso lavoro presso un'azienda che lo costringe a differenza di prima ad essere meno a casa e meno autonomo...insomma sicuramente la tensione si avverte...e empaticamente comprendo possa essere quello il suo modo di reagire, perchè ha ricominciato a far danni seri mentre il bambino era in ospedale...ma l'avevo attribuito al fatto che non fossimo più in casa..ma poi ho visto che con il suo ritorno..lo stato di malessere come i disastri aumentavano..fino ad arrivare a stasera che ha aspettato ci allontanassimo per vomitare nella zona giochi del bambino ...sui suoi giochi e in più punti (il tempo in cui ci siamo assentati è stato di max 5 minuti prima lei era stravaccata sul divano a prendersi le coccole) ragion per cui....mi trovo ancora più basita
Elle non è connesso