Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 10.14.27   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Da qualche tempo ho cominciato a mangiare il pane integrale, e devo dire che non mi aspettavo che fosse così buono..

a parte questo, penso che oltre alle cattive abitudini che ci sono sicuramente, in me ho visto che non è solo questione di cambiare e sostituire gli alimenti, è proprio una questione che con il cibo compenso qualcosa.. anche se non so bene cosa ancora , il problema è quando sento il bisogno (mentale) del dolce in più, dellel schifezze varie.. è capire se sono sazia o meno ascoltando il corpo.. invece mi rendo conto che riempio in questo modo qualcosa che non ha a che vedere con la fame fisica...
Come ti capisco
Ho fatto una dieta per sei mesi e sono dimagrita due chili il che mi ha fatto perdere le speranze.

Oggi sono arrivata ad uscire di casa per non mangiare, il tempo fortunantamente lo permette per cui approfitto. Guarda caso fuori non ho fame.
Se però faccio esercizio fisico invece mi viene famona quindi cerco di farlo in prossimità del pranzo e della cena o prima di andare a letto in modo di non dover poi calmare la sensazione di fame con cibo non necessario.
(il punto è rispetto a questo tipo di impegno che se non ottengo risultati non riesco a continuare per moltissimo, la mia parte animale che vuole il suo premio per continuare altrimenti fa il mulo e si ferma.)
In casa ho visto che se arrivo al pc e c'è un argomento ostico il ruminare mentre leggo mi aiuta per cui devo starci attenta, parte come una richiesta di aiuto: non ce la faccio da sola aiutami...
Oppure se sono annoiata mi viene voglia di qualcosa che mi stuzzichi
Il guaio è che non sempre riesco ad accontantarmi con la frutta o la verdura cruda che male non fa, a volte nasce proprio il desiderio di qualcosa di salato o dolce e li diventa un problema perchè vuol dire che sono arrivata al limite ed ho bisogno di avere quel tipo di premio.
Se poi arriva l'ansia lì diventa una giostra di cosa buttare dentro e non mi calmo mai e arrivo poi a stare male con la digestione perchè non essendo il corpo a chiedere è tutto un surpluss che incide negativamente. A questo punto poi mi irrito con me stessa che è l'ultima goccia che peggiora la situazione. Sino ad arrivare a pensare che quando fumavo ero magra e non avevo tutta questa fame. Il diavolo tentatore che mi da il colpo di grazia tutte le volte ma che comunque non ascolto. L'altro giorno ho persino trovato in giro una bionda ma l'ho buttata via sarei proprio stupida mi sono detta.
Red tieni duro che ce la faremo

P.S. sul pane direi che ne ho sentite di tutti i colori nel senso che il nostro stomaco fa fatica a lavorarlo e pure il nostro intestino ad eliminarlo sarebbe interessante se Era ci illuminasse su questo.

Per Uno: ma come si fa a sapere se possiamo fare a meno della carne? Provando e facendo gli esami del sangue? Perchè a me cala il ferro.
A me ultimamente fanno male le verdure cotte mi fanno un effetto deleterio anzi aumentano un problema che già ho da un anno e più di aria in eccesso, mi mancherà il fuoco e che tipo di fuoco?
Quest'ultima parte è ot ma anche no
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso