Discussione: Problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2008, 13.46.03   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Problemi? Macchè. Miei come ho detto sopra non ne vedo o ci convivo o li scanso o li affronto quando sono alle strette ok
Che faccio però? Ok mi confesso: divento furibonda per i problemi degli altri Forse dovrei metterlo in dipendenze: non ditemi di avere problemi perchè il mio pc mentale lo fa suo, ci entra, ci sguazza in cerca di una soluzione e nel frattempo la rabbia per la frustrazione mi fanno fumare 2000 sigarette e nella mente diviene: devo risolverglielo, come posso risolverglielo. In pratica mi ci consumo. Poi sucessivamente quando mi pare di aver trovato una soluzione, la dico al diretto interessato che naturalmente dovrebbe metterla in pratica: eggià io so tuttissimo e sono maestra ed insegno soluzioni.
Lo faccio da una vita e non me ne rendo conto, ma lo faccio quotidianamente, io non sono me, ma sono l'altro, faccio il lavoro dell'altro che però magari non mi ha neppure chiesto di fare, ma voleva solo condividere con me il suo stato d'animo.
Non reggo io invece, perchè come sopra io problemi non li voglio e devo risolverli, ma i miei manco li vedo proiettata come sono sempre su quelli degil altri.
Credo di essere stata così sin da bambina, volevo risolvere le crisi dei miei genitori, i problemi di mio fratello, degli amici etc e mi attivavo anche come potevo e sapevo fare, volevo l'amore la pace e la tranquillità, ma se davvero l'avessi voluta forse mi sarei fatta un po' meno i ....fatti degli altri. Il "bello" è che non solo mi basta trovare una soluzione per gli altri sono capace di sostituirmi a loro per risolvere il problema anche mettendomi nei guai.
Per molti anni mi sono sentita un po' il "vendicatore solitario" ( elloso fa ridere ma vi posso assicurare che drammatico specie non accorgersene) poi crescendo ho smesso ma il retagio mi è rimasto.
Devo imparare a lasciare i problemi degli altri a loro e provare un po' a vedere dove stanno i miei. Perchè oramai ho in me l'abitudine a tenermi libera si sa mai che l'altro abbia bisogno di me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso