Discussione: Il Codice da Vinci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 11.10.10   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Smashan
Altra cosa che si può considerare in maniera favorevole, è la presa in considerazione di Maddalena quale moglie di Cristo, molto plausibile (per me fatto accertato).


Scusate, forse sono stato un po' esagerato, ma credo che il libro non meriti tutte queste attenzioni, sia dal punto di vista stilistico che dal punto di vista storico.

Storicamente non c'e' prova della loro unione "legale" . Sono supposizioni dettate da ovvi ragionamente su questione di usanze. Che ne fosse discepola e sicuramente sempre al suo fianco invece e' dimostrabile.

PEr la lettura del libro ... Sma, io non credo che sia da buttare perche' in qualche ( anche se non condivisibile ) maniera avvicina "i profani" in materia ad un discorso , a delle tradizioni, che altrimenti non sospetterebbero. Ora, avere informazioni, imbocchi in materia crea la curiosita' di approfondire molto meglio il concetto oppure bollarlo ... una sorta di selezioni di menti interessate. C'e' tanta piu' immondizia in giro che molti reputano seria storia e tradizione, mentre invece non lo e'. Dunque il merito dell'autore e' di aver creato un libro che mette curiosita' storica, critica e tradizionale oppure ti fa' restare li' dove sei !



p.s.

io non l'ho letto ma lo conosco perche' mentre lo leggeva passo passo mio marito mi raccontava dei passi per confrontare le vedute.
Sole non è connesso   Rispondi citando