Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2007, 11.27.32   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però se nei detti popolari c'è la verità e in due vi dicevano delle bugie sarebbe interessante approfondire. A me ha colpito.
Forse molto semplicemente può voler dire che anche se l'unghia sta bene in realtà mostra un malessere nascosto dell'organismo, e in questo caso l'unghia di se stessa dice una bugia, mostrandosi sana ma macchiata. Oppure le bugie che macchiano la durezza e la trasparenza dell'unghia..
boh non so, che vi viene in mente?
Anche a me hanno sempre detto sta cosa delle bugie (e della carenza di calcio).. le mie unghie sono sempre state lunghe e forti (tranne in un periodo in cui mi si rompevano continuamente, si "sfogliavano" e dovevo tenerle cortissime, per un annetto è stato così), da adolescente avevo spesso di quelle macchiette su indice e medio in particolare, crescendo sono andate man mano scomparendo.
Pero' ho notato una cosa. L'anno scorso ho avuto la brillantissima idea per un'occasione di fare la manicure con il gel (che rovina parecchio le unghie perchè limano la superficie per poter mettere sopra il gel ), che poi ho mantenuto per qualche mese. Quando mi sono decisa a toglierla, ho dovuto aver pazienza che ricrescessero sane e ad oggi ho una di quelle macchiette binache sul medio della mano destra, che ho attribuito allo stress che ho povocato alle unghie, ma non so..

RedWitch non è connesso