Discussione: Elaborare un lutto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 17.05.34   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi faresti un esempio concreto in cui il non voler lasciare andare l'altro è sopravvivenza?

Presente situazioni in cui due si sono sposati da giovanissimi, hanno un certo numero di figli e lei non lavora, non ha la patente abita in un paesino, non ha lavoro, non ha parenti se l'altro se ne va prima che questa ragazza diventi indipendente è questa vive dei grossi problemi. Oltre alla perdita dell'amore vi è anche il resto che è sopravvivenza
Quote:


Nel mio esempio parlavo di un amore finito, ma se la persona muore?
Io non credo si tratti di sopravvivenza, perchè va bene, ci avviciniamo all'altro anche (se non soprattutto) per i nostri bisogni (reali o presunti), ma l'altro non si puo' mai sostituire realmente a noi.



Io vorrei diventare indipendente per poter essere libera, non perchè non ho potere sull'altro. Magari sembra la stessa cosa, ma per me la differenza è sostanziale (e non significa non avere affetti, anzi meno si sta con gli altri per bisogno e più l'affetto è sincero secondo me),
Infatti non ho scritto che voglio il potere sull'altro, ho scritto quello che hai detto tu, con altre parole, ma probabilmente non si capiva.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso