Discussione: Fumetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 13.48.52   #45
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si il fumetto è un po' bistrattato ma fino ad un certo punto. Sempre più a mio modo di vedere prende piede il fumetto d'autore, con edizioni sempre migliori anche se spesso molto costose. D'altra parte coniugare l'arte narrativa con la grafica è questione ben più complessa di quel che può sembrare.

I risvolti esoterici sono enormi, come accade in letteratura e in tutte le forme d'arte. Sono parecchie le serie o le storie o i personaggi che ne hanno. Uno che hai citato è proprio Corto Maltese... ma si potrebbe anche guardare al Giappone (quasi sempre i cartoni animati prima sono fumetti)... mi vengono in mente Dragon Ball e Okuto No Ken per rest<re tra i più noti.
Ultimamente stanno ripassando in Tv le due serie di Okuto No Ken, e me le sto riguardando voracemente....oltre che provare una specie di nostalgia di quando le vedevo da bambino prima di scendere in cortile e giocare a pallone, ho notato che vederle adesso, preso da discorsi mistici, provando a lavorare su me stesso ecc, fanno un effetto diverso, noto delle sfumature cui prima non avevo mai fatto caso, soprattuto quando compare un Maestro di qualche Scuola tra quelle presenti nel cartone (il manga non l'ho letto), lo vedo pensando a concetti quali ricordarsi di sè, essere Individuo ecc, concetti che in qualche modo credo siano stati considerati nel creare alcuni personaggi.

Oltretutto quando , magari prima di un duello, alcuni protagonisti iniziano ad emettere luce, tipo aura fiammeggiante in movimento, mi fomento e subito dopo se faccio TA, mi scaldo più del solito , sarà suggestione, però mi è capitato già due-tre volte, mi da quasi fastidio avere i vestiti addosso.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 10-06-2011 alle ore 13.51.33.
luke non è connesso